Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > diario > Spettacolo teatrale "Chi è l'ultim" per il progetto arte in Tanzania

Spettacolo teatrale "Chi è l'ultim" per il progetto arte in Tanzania

Il 13 di ottobre nella splendida cornice del cinema teatro ASTRA di Pesaro, e stata rappresentata dalla compagnia teatrale “IL CAVALCAVIA”  la commedia in vernacolo pescarese “CHI E’ L’ULTIM ?” di Gabriele Morbidi, con la regia di Albino Calcinari.
Lo scopo della serata è stato quello di raccogliere fondi da destinare al progetto “IN AFRICA CARICHI DI ARTE” sviluppato dalla nostra associazione, in collaborazione con Cattolica per la Tanzania del presidente Maurizio Lugli.
Il progetto prevede la nascita di una scuola d’arte in Tanzania presso la scuola di Kilasara (struttura nata dalla volontà e l’impegno di Maurizio Lugli e Cattolica per la Tanzania) nella provincia di Sabuko, dove i giovani studenti Africani (per fine anno la struttura accoglierà circa 600 ragazzi) potranno cimentarsi nelle arti della fotografia, regia, montaggio, incisione, disegno e scrittura allo scopo di esprimere attraverso queste arti il loro pensiero della vita in Africa che prevede, come risultato finale, un documentario, un libro fotografico, delle tavole di incisione e disegni, interamente prodotto dagli studenti.
Di questo progetto faranno parte professionisti del settore come Andrea Lodovichetti  pluripremiato regista fanese, Nicola Nicoletti documentarista specializzato in montaggi video, Ricardo Venturi giovanissimo (appena diciottenne) artista proveniente dalla scuola d’Arte di Urbino per disegno ed incisione, anch’egli più volte premiato e il nostro socio fondatore Paolo Laddomada per ciò che riguarda la fotografia.
La serata ha avuto un grande successo, le circa 320 persone che hanno quasi riempito del tutto il teatro, ci hanno permesso di raccogliere oltre 2000 euro che sono state investite nel materiale necessario al progetto.
Vogliamo sottolineare la grande sensibilità della compagnia teatrale “IL CAVALCAVIA “ che oltre a donarci l’intero incasso, ha provveduto a tutte le spese organizzative (che non sono state poche) e a donazioni personali.







CHI E’ L’ULTIM
di GABRIELE MORBIDI – regia di ALBINO CALCINARI
PERSONAGGI E INTERPRETI
ALFONSO     GIORGIO GIORGIANI
LUIGI     ANDREA BRACCI
FILOMENA     STEFANIA GORINI
AURELIO     GILBERTO LORENZI
OLGA      TANIA CETTA
CESIRA     SANDRA GIAGNOLINI
IOLE       LUCIA MATTIOLI
DI LUCA      ROBERTO BALDASSARRI
TONINO     MICHELE GABINI
PRIMA SIGNORA    PATRIZIA SGHERRI
PRIMO SIGNORE    DAVIDE MANCINI
ERSILIA     ROSSELLA RULLI
ANTEO     LANFRANCO UGOLINI
FULGENZIO     FABIO GUIDETTI
MEDICO     ALBINO CALCINARI

Impianto Luci : Maurizio Paglia
Impianto Audio : Daniele Bostrenghi
Servizio Fotografico: Tiziano Paganelli


 





Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...