Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > A Brugnera si gioca per l'Africa

A Brugnera si gioca per l'Africa

09/01/2014
Queste le parole degli organizzatori del 3° torneo della Befana di Brugnera:

5 gennaio 2014, ore 8;30. Palazzetto dello Sport di Brugnera. Prende il via il 3° torneo della befana città di Brugnera rivolto alla categoria Esordienti. Anche quest’anno parte del ricavato della pesca di beneficenza e dei premi verrà devoluto in beneficenza all’associazione Sport Around The World. Il torneo si svolge a Brugnera presso il palasport di Via dal mas e presso la palestra delle scuole medie. Si affronteranno 6 formazioni in 2 gironi con partite di solo andata: nel girone A  (Brugnera, Pasiano, Fiume Veneto) e nel girone B (Cordenons, Vittorio Veneto, Aviano).
Il torneo vede alla mattina le squadre sfidarsi per potersi classificare per le finali del pomeriggio e il tutto sui conclude a mezzogiorno con il seguente verdetto: Brugnera si impone nel girone A, alle sue spalle fiume veneto ed infine Pasiano; nel girone B vince Cordenons che affronterà la squadra di casa in finale, con alle spalle Aviano, e Vittorio Veneto.
Subito prima di pranzo lo scontro per il 5-6 posto tra Vittorio veneto e Pasiano, regolato da quest’ultima facilmente; e per il 3-4 posto tra Aviano e Fiume veneto, con la vittoria della squadra della pedemontana. Quindi a parte bassa della classifica è fatta: Aviano terzo, Fiume V 4, Pasiano 5, Vittorio Veneto 6.
Tutti  a pranzo, tempo di cibo e rigenerazione goliardica.
Ore 15.00 tutti in palazzetto per assistere alla partita evento tra “Benetton Basket” e CBU Udine, categoria Under 17 ecc. La Benetton Treviso grazie alla collaborazione attiva con il Brugnera Basket si dimostra disponibile a giocare una partita che profuma di possibile scontro interzona. Tensione massima, pubblico delle grandi occasioni con quasi 450 persone presenti. Partita che si dimostra subito tosta, e si concluderà con la vittoria dei Trevigiani per 66-64. Tanti applausi e tanto stupore tra il pubblico per queste due formazioni
All’intervallo lungo della partita dimostrativa sono state premiate le 4 squadre che hanno giocato le finali prima di pranzo, sotto lo striscione di Sport Around The World. Sono stati estratti pure i premi della lotteria che hanno permesso al Brugnera Basket di raccogliere circa 250 euro da devolvere in beneficenza all’associazione.
Si riprende alle 17.00 per la finalissima del torneo tra Brugnera e Cordenons. Purtroppo partita senza storia e Cordenons regola facilmente Brugnera come tutte le altre squadre del torneo, e si laurea campione del 3° torneo della Befana città di Brugnera.
Bilancio giornaliero positivo per la società e per l’associazione, un ringraziamento a tutti e vi aspettiamo il prossimo anno.

Grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori


Le squadre prima e seconda classificata


Gli arbitri e gli ufficiali di campo con la tshirt della nostra associazione


Squadra Under 17 eccellenza Benetton Treviso


 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...