Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > Aggiornamenti dal nostro campo a Zouzoui!!!

Aggiornamenti dal nostro campo a Zouzoui!!!

01/09/2014
La lettera di Padre Antonio Michielan da Zouzoui!!!

"Carissimi amici dell'associazione Sports Around the World, sono Padre Antonio Michielan, e sono a Zouzoui e sostituisco padre Geroge Palliparambill. Padre George è stato chiamato dai superiori negli Stati Uniti d'America.
Io ho cercato di continuare il progetto sportivo che avevate cominciato dopo la vostra visita nel 2012 dove è stato costruito il campo di Basket e un animatore sportivo, Oumarou continua il suo lavoro nelle due scuole elementare, e dall’anno scorso ha comincitao l'animazione sportiva anche con i bambini dell'asilo. Il suo impegno di allenamenti continua con un buon ritrmo anche nei due licei, quello tecnico di Zouzoui e quello classico di Foulou.
Io vorrei chiedervi se possibile di aiutarmi per la costruzione del campo sportivo da calcio perché non c'è ancora un campo da calcio e servirebbe per tutte le scuole che già seguiamo.
Vi ringrazio perché il campo sportivo che avete realizzato qui è un ottimo punto di riferimento per i più piccoli e per i grandi. Quest'anno per il torneo della FINASCO, il corrispondente dei giochi della gioventù la squadra di basket di Zouzoui è arrivata seconda. E sono stati davvero contenti anche perché sono stati battuti dalla squadra di Kaélé, solo alla fine, infatti erano stati in vantaggio per tutto il tempo.
Vi mando qualche foto sul terreno da baket che abbiamo rinnovato e sugli allenamenti dei bambini dell'asilo. Un grazie di cuore a nome anche del gruppo sportivo di Zouzoui e di Foulou e dell'animatore sportivo Oumarou."






























 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...