Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > Basketball for Africa...edizione 2014

Basketball for Africa...edizione 2014

14/08/2014
Con la vittoria della squadra "Via Palermo, n.25 ", è andato in archivio la terza edizione del torneo "BasketBall for Africa" organizzato in Amandola dal 28 luglio al 3 agosto dal nostro amico Michele Valleriani e dal suo valido staff.
Anche quest'anno è stata molto ricca la presenza di ospiti di rilievo che hanno voluto testimoniare con la loro presenza di condividere i motivi che ispirano tutta l'attività e cioè quelli di ricercare fondi per il nostro progetto.
Ospite d'onore senza dubbio Flavio Tranquillo (vedi foto) voce ufficiale della NBA in Italia che ha deliziato il folto pubblico accorso a sentirlo con aneddoti e opinioni reltive al magico mondo del basket professionistico.
Anche Fabrizio "Ciccio" Della Fiori indementicato protagonista della stagione dei Meneghin, Marzorati e compagnia ci ha regalato momenti molto belli intrattenendosi con i protagonisti in campo e partecipando, perdendo, alla gara del tiro da tre.
Preziosa è stata la collaborazione di Giuseppe Cagnani Presidente del "Gallo fans club" che oltre a portare magliette e gadgets vari da mettere in vendita ha anche collaborato in campo per tutta la settimana.
Di particolare valore invece la giornata organizzata dalle responsabili locali del Rotary, Chiara Scirè e Ludovica Pieroni, che hanno coinvolto decine di bambini delle scuole elementari di Amandola in un progetto chiamato "Coloriamo l'Africa" (vedi foto) durante il quale hanno messo ha disposizione del loro ospiti 100 cappellini su cui scrivere o fare dei disegni ispirati a questo magico continente e che porteremo con noi In una delle nostre prossime missioni. 
Insomma una settimana veramente tutta dedicata ai nostri amici in Africa dal valore assolutamente maggiore della somma raccolta.
Grazie mille Michele e grazie mille anche a tutti i tuoi amici e collaboratori.


Partite del torneo

 
Ciccio Della Fiori telecronista del torneo




Flavio Tranquillo e Giovanni Albanesi




I bambini colorano i cappellini






 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...