Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > Chiara, Monia, Fabio e Gabriele: terza missione in Swaziland

Chiara, Monia, Fabio e Gabriele: terza missione in Swaziland

10/03/2013
Dal 23 febbraio al 3 marzo si è svolta la terza missione in Swaziland: Chiara Lai, Monia Ruggeri, Fabio Giorgi e Gabriele Aliverti sono stati ospitati dell’Associazione Mais Onlus che da anni opera in questo paese e con la quale Sports Around The World collabora ormai dal 2011.
Durante la settimana le attività si sono svolte sia sul campo da pallacanestro che si trova all’interno della scuola che nelle aule. Ormai sono tre anni che i ragazzi e le ragazze praticano il basket, da quando nel 2011 abbiamo portato i primi palloni.
In questa settimana i nostri coaches hanno continuato l’attività di pallacanestro iniziata negli anni precedenti. Abbiamo allenato i “giocatori” e continuato l’attività di formazione per gli allenatori che seguono i ragazzi quando noi siamo in Italia. Gruppi numerosi di giovani atleti si sono dati il cambio sul campo dedicato al giocatore Mario delle Cave
Nelle aule invece Monia Ruggeri e Fabio Giorgi, insegnanti insieme a Chiara nella scuola La Salle di Roma hanno aggiunto altre attività ricreative allo sport: lezioni di ballo e canto.
Gabriele Aliverti, giocatore di pallavolo, ha introdotto questo sport con qualche gruppo di ragazzi.
Durante la settimana si sono svolti quelli che noi definiremmo Giochi della Gioventù: il Preside della scuola di Mahamba ha invitato i nostri quattro volontari che sono saliti in pullman con gli studenti, hanno aiutato i ragazzi a disegnare le linee delle piste e hanno assistito alle gare e alla premiazione in una faticosissima ma emozionante giornata: 8 ore sotto un torrido sole estivo africano.
Con molta probabilità a maggio saremo di nuovo in Swaziland: Giovanni Albanesi darà il cambio a Chiara Lai per alcuni interventi itineranti nel paese e che toccheranno i diversi centri in cui si fa basket in quella nazione. Tutto ciò in collaborazione con la Federazione di Pallacanestro dello Swaziland.










 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...