Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > Grande successo della seconda edizione del Basketball for Africa Amandola

Grande successo della seconda edizione del Basketball for Africa Amandola

01/08/2013
Ad Amandola si è svolta la seconda edizione del torneo BASKETBALL FOR AFRICA...ecco quello che ci hanno scritto gli organizzatori:

"BASKETBALL FOR AFRICA AMANDOLA, 22-29 LUGLIO 2013.
Dopo il successo della prima edizione, si è confermata con piacere la partnership tra BASKETBALL FOR AFRICA E SPORTS AROUND THE WORLD.
Anche quest'anno siamo riusciti a raccogliere numerosi consensi e ad avere grandi soddisfazioni, personali e solidali. 
Molte novità sin dall'inizio, a partire da BASKETINISIDE e DAILYBASKET che hanno piacevolmente pubblicizzato e raccontato "play by play" tutta la manifestazione.  E' stato allestito un campo in materiale plastico in una piazza centrale del paese, per dar modo alla comunità di intervenire in maniera fattiva e ancor più collaborativa rispetto alla precedente edizione. Lo scopo è stato raggiunto anche grazie alla partecipazione di un numero più elevato di squadre partecipanti (provenienti dalle province di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata) e al sostegno pervenuto da aziende del territorio e dal ROTARACT Alto Fermano dei Sibillini, con cui abbiamo avuto il piacere di organizzare il convegno "Sport & Solidarietà".
I nostri obiettivi principali all'inizio della manifestazioni erano gli stessi della passata edizione, principi che contraddistiguono il nostro pensiero e il nostro modo di lavorare e aderire alle cause di Sports Around The World: volevamo sensibilizzare la comunità locale e tutti i partecipanti, portandoli a rivolgere un pensiero verso le persone meno fortunate di noi, ricavare più fondi possibili da destinare ai progetti in Africa e portare visibilità alla nostra manifestazione. 
Il ricavato finale è stato di circa 1300 €, stessa cifra della scorsa edizione. Avevamo preventivato una somma superiore, ma abbiamo dovuto far fronte ad un problema dell'ultimo momento, a noi non direttamente riconducibile. Il folto pubblico e la visibilità conquistata sono stati possibili anche grazie all'intervento di personaggi di rilievo della palla a spicchi, come il coach Marco Calvani che ha incontrato gli interessati e gli organi di stampa in conferenza, dimostrando interesse e collaborazione; i colleghi Cesare Pancotto e Luigi Gresta, presenti alla serata finale in compagnia del preparatore atletico della Dinamo Sassari Matteo Boccolini, e alla presenza di Pino Cagnani, presidente del Gallo fan club e di Federico Gallinari, fratello minore della star di Denver, con i quali abbiamo instaurato un rapporto di stima reciproca e di concreto supporto.
Importante è stato anche l'appoggio di società di pallacanestro professionistiche (Varese, Reggio Emilia, Cantù, Sutor Montegranaro) e giocatori importanti (Gallinari, Galanda, Imbrò, Vitali, Monaldi) che  ci hanno forniti di materiale tecnico per le nostre consuete lotterie.
Il ricavato dei tappi di plastica non è stato da meno...
Siamo fieri e fermamente convinti di aiutare Sports Around The World.
I ringraziamenti vanno a tutte le persone che ci sostengono, a Stefano Bizzozi e a Giovanni Albanesi che si sono dimostrati sempre disponibili, alle amministrazioni locali, alla Pol. 5 fonti basket Amandola, al centro giovanile C.A.Cu.Am. e a tutti gli sponsor.
Il più grande successo forse è la maggiore notorietà acquisita, ci conoscono in molti nel territorio nazionale e apprezzano il nostro operato. Ci auguriamo che questo aspetto possa darci una maggiore spinta per migliorarci e crescere anno dopo anno, e di continuare a lavorare con dedizione e sacrificio.
Ricordiamo che saremo presenti anche al torneo della Calzatura a Porto Sant'Elpidio il 27-28-29 Settembre 2013 e potete seguirci su Facebook digitando "Basketballforafrcia Amandola".
Gli amici dello Staff di Basketball for Africa Amandola"

Rigraziamo di cuore gli amici di Basketball for Africa Amandola per l'impegno e il sostegno che ci danno!!!


Conferenza stampa








Giovanni Albanesi al convegno "Sport & Solidarietà"


Convegno "Sport & Solidarietà"



 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...