Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > Grazie ai tifosi canturini e a Nicolas Mazzarino...

Grazie ai tifosi canturini e a Nicolas Mazzarino...

10/07/2013
Domenica 7 luglio alcuni tifosi canturini hanno organizzato un pranzo per il loro campione, ma con un pensiero rivolto anche a noi...di seguito le parole degli organizzatori:

"L’iniziativa è nata da alcuni tifosi canturini che, insieme ad un nutrito gruppo di sostenitori che hanno sempre visto in Nicolas Mazzarino un punto di riferimento sul campo e fuori dal campo, hanno voluto organizzare un tributo prima ancora di sapere che sarebbe stato un vero saluto per il campione che torna a casa propria, in Uruguay.
Di fatto quella di ieri è stata una giornata da ricordare e incorniciare per il centinaio di tifosi che si sono ritrovati in un noto ristorante di Lurago d'Erba dove, grazie alla complicità della moglie Magela (che ha tenuto il segreto per circa 1 mese!), è stato possibile realizzare una vera e propria festa a sorpresa, che ha unito ancora di più i tifosi nell'abbraccio al Capitano, in un mix di felicità, divertimento e commozione.
Prendendo spunto da quanto avviene nell'NBA è stato realizzato un anello (decisamente meno pacchiano di quanto si vede negli USA...), emblematico sigillo per la carriera di un Uomo e di un Atleta.
L'anello, realizzato da un maestro orafo in argento massiccio, simboleggia nella parte superiore il richiamo alla Pallacanestro Cantù, mentre riporta nei due lati il cognome (Mazzarino) con numero 12 e l'anno 2012 con l'effige della SuperCoppa italiana vinta lo scorso settembre.
Oltre a festeggiare il Capitano, è stata allestita un'asta benefica con alcuni "cimeli" (felpe, tute, canottiere, pantaloncini REALMENTE usati da Mazzarino), il cui ricavato è stato devoluto all'Associazione SPORTS AROUND THE WORLD.
Tanti i momenti di emozione e commozione, sia da parte di Mazzarino e dei suoi familiari che di tutti i convenuti, segno di una genuinità che ancora una volta contraddistingue la "canturinità" e chi ne fa parte".

Un grazie di cuore agli organizzatore di questo pranzo che hanno pensato a noi, a Simona e Gabriele che hanno fatto da tramite...e al giocatore Nicolas Mazzarino.


Il giocatore ex canturino Nicolas Mazzarino


Nicolas Mazzarino con la famiglia e la torta realizzata per l'occazione


Nicolas Mazzarino con la famiglia, Gabriele Zaccardini e Simona Catalano


Tutti i partecipanti al pranzo


 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...