Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > In partenza una nuova missione per lo Swaziland

In partenza una nuova missione per lo Swaziland

16/08/2013
In partenza una nuova missione per lo Swaziland: i soci fondatori Giovanni Albanesi, Lilli Minnetti e Giada Bergantini , con la nuova volontaria Maria Berton, il 19 agosto partiranno per il piccolo stato sudafricano. Si fermeranno fino al 31 agosto.
Due giorni di viaggio e poi durante i primi quattro giorni il soggiorno presso l’ormai familiare casa di Mais Onlus a Mahamba dove continueranno le attività con i ragazzi della casa famiglia e della scuola.
Il 26 agosto Giovanni, Lilli, Giada e Maria lasceranno Mahamba per iniziare un tour attraverso lo Swaziland. La federazione di basket del paese, la SNBA, ci ha chiesto di tenere delle lezioni tecniche presso varie scuole e società coinvolgendo tutti i coaches e i giocatori, tutte le squadre ed i club del paese.
Cominceranno con un clinic a Mahamba prima di lasciare la città, per poi spostarsi nella capitale Manzini dove terranno una giornata di stage presso la Salesian High School.
Il giorno dopo saranno impegnati a Simunye presso il Basketball Court della città per poi raggiungere Mbabane dove i coaches ed i giocatori seguiranno le lezioni tecniche e gli allenamenti presso il Coronation Park Basketball Court.
Ancora due differenti tragitti dal Basketball Court di Nkambeni a quello del Gobolonhlo Hall di Piggs Peak. L’ultimo giorno di nuovo a Mbabane per un secondo clinic presso il Coronation Park Basketball Court.
Dodici giorni impegnativi e ricchi di attività che però ci permetteranno di dare un contributo sia in termine di materiale sportivo che di condivisione di conoscenze con il basket dello Swaziland.








 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...