Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > Nuova missione in Swaziland

Nuova missione in Swaziland

15/09/2016
Dal 12/08/2016 al 30/08/2016 si è svolto un nuovo capitolo della collaborazione tra la “MAIS ONLUS” e “SPORTS AROUND THE WORLD”

Quest’anno il vicepresidente Giovanni Albanesi è stato accompagnato da Irene Mancini (foto n. 1), laureanda al corso magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università di Bologna, la quale ha fornito il suo contributo in campo con la distribuzione del materiale sportivo e la realizzazione delle schede dei giocatori. 
Infatti quest’anno, i ragazzi  selezionati  con  gli allenamenti dell’anno scorso sono stati poi divisi in due squadre, “The Lions”  (foto n.2) agli ordini di coach Giovanni Albanesi e “The Rhinos” (foto n.3) agli ordini di coach Thula Sibandze.
Tutti i ragazzi hanno fatto grandi progressi e tutti hanno riservato una grande attenzione durante gli allenamenti che si sono svolti dal lunedì al giovedì con il seguente orario continuato dalle ore 12.30/13.00 alle 16.00/16.30 mentre il venerdì solo la mattina dalle ore 10.00 alle 13.00. 
Momento magico sicuramente l’ultimo giorno quando si è giocata la mega partita tra le due squadre.

Vista la richiesta di alcune ragazze che venivano sempre al campo è stata lanciata l’idea di formare anche una squadra femminile.

Durante questo periodo abbiamo indetto un piccolo concorso con il quale i ragazzi dovevano suggerire il nome e il logo della squadra e alla fine si è deciso che la squadra si chiamerà “Mais Stars” e il logo risultato vincente è quello composto da uno scudetto contornato di azzurro all’interno del quale ci sono due stelle bianco/nere su sfondo cremisi con in alto un cartiglio riportante la denominazione della squadra su sfondo giallo. Nella realizzazione di questo stemma sono stati usati tutti i  colori presenti  nella bandiera dello Swaziland.

Settimane di intenso lavoro e di emozioni a non finire…. ora sotto con gli allenamenti e arrivederci all’anno prossimo.
A  Loredana Rebellino, responsabile di “MAIS Onlus” sede di Roma e a  Mrs. Jackie Stevenson e Mrs. Anka Kuylaars, nostri referenti in loco, vanno i nostri più sinceri  ringraziamenti.

 
Foto n. 1 – Irene Mancini con Lindwe presso la casa famiglia “The Loredana”.


Foto n. 2 – “ Lions Team” :
in piedi a partire da sinistra: coach Giovanni Albanesi, Siphamandla  Kunene  (“The Loredana”), Simphiwe  Mkoka (“The Loredana”), Owethu Mamba (“The Loredana”), Celumusa  Maziya;
in ginocchio: Nhlanhla Lukhele, Sandile Mamba, Charlie Dlamini (“The Loredana”), Sebenele Kunene (“The Loredana”).


Foto n. 3 – “Rhinos Team”
in piedi a partire da sinistra: Sisekelo Hlophe, Mancoba Mavuso, Michael Nhlabatsi, Sisekelo Magagula, coach Thula Sibandze;
in ginocchio: Bandiswa Sibandze (“The Loredana”), Mpendulo Khumalo, Bongiswa Simelane, Msimisi Mavuso.


Foto n. 4 - Finalmente partita …. le squadre in campo !!!!!


Foto n. 5 - Finalmente partita …


Logo della squadra


 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...