Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > Panathlon Mestre e Sports Around The World continuano a camminare insieme

Panathlon Mestre e Sports Around The World continuano a camminare insieme

04/02/2014
In occasione della partita tra la Reyer Venezia e la Cimberio Varese, svoltasi domenica 2 febbraio presso il Palasport Taliercio di Mestre, ed in concomitanza con il Reyer Day, il Panathlon locale ha devoluto 1.500,00 euro in favore della nostra Associazione.
Grazie all’ospitalità concessa dal Presidente della Squadra Lagunare, Dottor Luigi Brugnaro, e nella cornice di un Taliercio tutto esaurito, si è sugellata ancora una volta la partnership tra il Panathlon di Mestre e Sportds Around the World.
Presenti il Presidente del Panathlon di Mestre Avvocato Giorgio Chinellato ed il Vice Presidente Vicario Alessio Ferronato che hanno consegnato la donazione al nostro Presidente Stefano Bizzozi, vice allenatore della squadra varesina.
La nostra Associazione si impegna a portare nei territori in cui opera i messaggi propri del Panathlon e si onora della Convenzione, stipulata due anni fa e che ci lega agli Amici Panatleti di Mestre!
La somma che ci è stata donata andrà a sommarsi a quelle già devolute per il progetto che avrà materialmente il suo inizio la prossima estate, con un nuovo viaggio in Rwanda.
Già sono stati finanziati due campi da gioco e tre villaggi saranno coinvolti. In uno di questi, a Busasamana, ai confini con la Repubblica Democratica del Congo e su ispirazione del Parroco del villaggio, l’obiettivo sarà di riuscire a legare ragazzi Rwandesi e Congolesi attraverso lo sport: “LUDIS IUNGIT”!


Avvocato Giorgio Chinellato (Presidente Panathlon Mestre), Alessio Ferronato (Vice Presidente Vicario Panathlon Mestre) e Stefano Bizzozi


 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...