Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > Primo intervento all'orfanotrofio di Youndè

Primo intervento all'orfanotrofio di Youndè

25/10/2017
E' iniziata la campagna di sostegno all'orfanotrofio FOYER ECOLE DES ENFANTS AVEUGLES COLONEL DE ROUFFIGNAC, che si trova in un quartiere degradato della capitale del Cameroun, Yaoundè. 
Sabato 21 ottobre una prima equipe di medici della capitale guidata dalla nostra referente in loco, la dottoressa Aurelie Sibetcheu, è andata a fare uno screening di tutti i ragazzi che si trovavano nella struttura. Un oculista, un assistente oculista, un medico generale, un pediatra, un infermiere ed uno specialista in psicomotricità.
Sono stati valutati circa 50 ragazzi e 10 adulti.
I prossimi passi saranno seguire i piccoli orfani presenti nella struttura: molte patologie sono state riscontrate che hanno bisogno di cure. Far seguire a questo primo intervento una visita di medici italiani nella capitale e successivamente dare inizio alla ristrutturazione dell'edificio che ospita l'orfanotrofio.
Un ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno inviato preziose donazioni!
Vogliamo cambiare le condizioni di vita dei bambini in questo orfanotrofio. Dare speranza in un luogo dove siano assistiti e curati. Una struttura dove poter vivere in condizioni non disperate. Avere condizioni di igiene, di confort che devono essere garantiti sempre a bambini, ed in questo caso bambini tra i più indifesi. Riuscire a garantire il cibo quotidianamente. Migliorare le condizioni dove questi ragazzi studiano.
Per ultimo il nostro sogno: avere un programma scolastico e portarli a fare sport. Ottenere il diritto che ogni bambino deve realizzare: il diritto al gioco!
Grazie a tutti coloro che sostengono le nostre iniziative, anche solo idealmente, con il passa parola, con la condivisione delle nostre pagine sui social! Grazie!


 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...