Il basket, il calcio, la pallavolo…
Come speranza, che unisce mondi apparentemente distanti. Impegnarsi per qualcosa, per aiutare i ragazzi a sperare nel proprio futuro, a sentirsi protagonisti del proprio avvenire. A sperare in un domani migliore.



tutte le Categorie


Ignora collegamenti di navigazionehome > Sports Around The World nel Torneo della Calzatura

Sports Around The World nel Torneo della Calzatura

17/09/2012
E' andata in archivio la terza edizione del "Torneo della Calzatura" che ci ha visto, come oramai d'abitudine, partecipare con un nostro stand con l'intento di raccogliere fondi per la realizzazione di un campo da basket intitolato alla città di Porto S.Elpidio in Cameron e precisamente a N'gaounderé.
Anche quest'anno l'organizzazione del torneo dell'amico Agostino Renzi e della sua  "Solidarity International Association" ha presentato agli appassionati di basket un programma di tutto rispetto con la presenza oltre alle solite due squadre marchigiane partecipanti al campionato di A1, Montegranaro e Pesaro, la Cimberio Varese e l'Enel Brindisi proseguendo nella tradizione di invitare due squadre nuove ogni anno.
Splendido e apprezzato da tutte le squadre il catering organizzato dal Timone banqueting & catering oramai vero fiore all'occhiello di questo torneo.
La grande novità di quest'anno è data dal fatto che abbiamo organizzato il venerdì precedente un convegno su "Lo sport tra disabilità e solidarietà" a cui hanno partecipato varie associazioni, locali e no, che si occupano di promuovere lo sport tra ragazzi disabili sia fisici che psichici.
Veramente una bella serata, ricca di racconti toccanti e di spunti di riflessioni magari per la seconda edizione da organizzare l'anno prossimo!! E si perchè il vulcanico Agostino è già proiettato in questa direzione per dare sempre qualcosa di speciale alla sua amata cittadina.
Un grazie da tutti noi come sempre ad Agostino Renzi, a tutta l'amministrazione comunale, agli amici dell'ADMO, al tecnologico Luca e Cristina, al giornalista Roberto Cicchinè e soprattutto a due nuovi amici dell'Africa e cioè Gianni e Roberta che hanno ospitato il convegno nella splendida sala riunioni nel loro bellissimo campeggio "Le Mimose".

Grazie mille e arrivederci all'anno prossimo.


Convegno "Lo Sport tra Disabilità e Solidarietà"


Convegno "Lo Sport tra Disabilità e Solidarietà"


Convegno "Lo Sport tra Disabilità e Solidarietà"


La premiazione della squadra vincitrice: Cimberio Varese


Il nostro Stand con alcuni dei Soci


 






Lascia un commento  
   
 

Diventa associato di Sports Around The World

Diventa associato di Sports Around The World





Progetti dai confini non limitati...
I nostri progetti non consistono solo nel portare il materiale, ma anche nell'insegnare lo sport ai ragazzi e ragazze ed a dei potenziali allenatori locali, che poi vengono stipendiati dalla nostra Associazione ...

NON SOLO BASKET
Lunedì 7 maggio 2012 Palestra comunale via Luca, 44 – Padova Ore 18.15 NON SOLO BASKET Quando lo sport può portare lontano ...

"Un sogno tra le altre" progetto per il Camerun
L’idea del progetto nasce in seguito ad una attenta analisi della struttura sociale camerunense. Lo stato infatti non garantisce a tutti l’accesso alla scuola, sia per carenze di scuole che per carenza economica della popolazione per potervi accedere. ...