Chi siamo

Il nostro Team

Paolo Laddomada

Responsabile Calcio

Perché hai scelto SATW?

La prima volta che ho incontrato Stefano, Giovanni, Lilli e Giada era novembre 2010, direttamente all’aeroporto di Bologna, eravamo in partenza per il Camerun per partecipare ad una missione.

Durante tutto il viaggio ho avuto modo di conoscere in modo approfondito queste persone che ormai fanno parte del mio strettissimo giro di veri amici, grazie a loro e la nostra comune “malattia dell’Africa” ho conosciuto e condiviso il continente Africano come volevo, non da turista ma conoscendo il vero senso di Africa e popolo africano.

Quando poco dopo il nostro rientro mi è stato proposto di far nascere una nuova associazione di cui avrei fatto parte come socio fondatore, non’ ho avuto dubbi nel decidere se restare con Orizzonti Sportivi oppure lanciarmi in questa avventura, per me aveva un significato speciale questa offerta in quanto dava valore al lavoro da me svolto a Shisong, era piaciuto alle persone con cui avevo avuto più sintonia e comune visione del lavoro da svolgere.

La differenza principale comunque l’ hanno fatta le persone, il mio modo di vivere queste missioni era molto vicino al pensiero di Stefano e gli altri quindi ho accettato senza pensarci un secondo.

L’ Africa è un continente che va rispettato così come il suo popolo, questo accomuna l’idea di noi soci, bisogna entrarci in punta di piedi, noi lo facciamo senza avere la presunzione di dire “ io faccio” ma portando a conoscenza le nostre capacità e facendoci accettare per ciò che siamo e che sappiamo fare.

Noi portiamo sport e tutto ciò che ne deriva, che è tanto, ma io ringrazierò sempre Sports Around the World che mi ha dato l’occasione di tornare da ogni viaggio sempre più ricco dentro.

Esperienza internazionale con SATW

  • Camerun
  • Rwanda
  • Tanzania
Istruzione
  • Diploma di Geometra
Lingue parlate
  • Italiano
  • Inglese
Sport preferito
  • Calcio