Ngororero

Ngororero

Progetto:

Il campo di Ngororero è stato il primo campo interamente costruito da Sports around the World in Rwanda nel 2014, qualche mese dopo la prima missione. Nella parrocchia di Rususa, siamo stati invitati da padre Leonidas, attualmente in Italia, a portare avanti una serie di attività nella parrocchia dove però mancava un campo da basket. Abbiamo così deciso di finanziare la costruzione di questo campo polivalente che si trova fra la parrocchia e la scuola così da fungere sia come oratorio che palestra per i ragazzi.

Il progetto si colloca in una delle città più difficili del Rwanda post-genocidio dato che Ngororero è stato uno dei luoghi in cui si sono avuti i massacri peggiori. Il memoriale del genocidio a pochi passi dal nostro campo è uno dei luoghi più suggestivi del paese.

Attraverso il nostro progetto vogliamo contribuire all’unificazione del popolo ruandese e alla formazione dei giovani attraverso i valori dello sport. Siamo convinti dei benefici che un campo da basket può portare all’interno di una comunità, soprattutto quando all’interno di questa comunità persistono storie familiari difficili.

 

Project Details

Luogo

Ngororero

Stato

Rwanda

Regione

Central Province

Anno

2014