Busasamana (Gisenyi)

Abbiamo iniziato ristrutturando il campo da basket e da pallavolo, sistemando i canestri e organizzando allenamenti e partite fra gli studenti.
Siamo tornati a Busasamana nel 2019, invitati questa volta dall’attuale direttore della scuola, padre Charles. Abbiamo iniziato nell’ultimo anno una proficua collaborazione.

Ciyeza

Nel 2014 abbiamo ristrutturato i campi e abbiamo iniziato le attività sportive. Nel nostro viaggio del 2019 abbiamo consegnato altro materiale sportivo, provveduto a sistemare e fare migliorie ai campi, organizzato eventi.

Sabuko

Intervento realizzato in collaborazione con Cattolica per la Tanzania nella scuola di Kilasara dove ci sono sia un campo da basket che da calcio. […]

Mahamba

Il progetto SATW ha previsto inoltre la formazione di una squadra maschile locale allenata dai coach Thula e Fana.  Ogni anno i nostri allenatori si recano nel paese per consegnare materiale tecnico e migliorare le competenze degli istruttori locali.

Rhumsu

Grazie al parroco padre Corrado abbiamo finanziato e costruito questo campo sul quale purtroppo non ci siamo mai potuti recare per i problemi di sicurezza legati all’insorgenza di gruppi terroristici. […]

Mogodè

Nel periodo in cui abbiamo operato a Mogodè e con l’aiuto di Laura (valtellinese, ex giocatrice di pallacanestro) abbiamo permesso a gruppi di bambini e ragazzi di conoscere e giocare a basket. Abbiamo coinvolto in diverse occasioni la popolazione locale, comprese un gruppo di donne adulte.

Mouda

Bethleem è un centro con scuola e orfanotrofio, fondato da padre Danilo Fenaroli del Pime, che ospita circa 700 tra bambini e ragazzi, alcuni dei quali con disabilità. […]